giovedì 4 giugno 2015

Raccolta di Giugno: i piatti tricolore

Ed eccoci con una nuova raccolta-contest!
Il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica Italiana, la nostra rubrica ha proposto tanti piatti patriottici della tradizione italiana.
Alcuni presentavano una storia vera e propria alle spalle, altri si distinguevano per l'aspetto,  tricolore, in cui il verde-bianco-rosso richiamava la nostra bandiera.
Questo mese come tema della raccolta vogliamo lasciare questi colori...

Piatti tricolore

Quindi, pensate a qualche piatto della tradizione che presenti questo aspetto oppure fate qualche leggera variazione in modo da stare "in tema", senza però stravolgere o alterare la ricetta di per sè, se poi foste in grado di utilizzare pure i prodotti tipici del territorio, sarebbe auspicabile! 

Dopo aver realizzare le vostre ricette, pubblicatele nel vostro blog, indicando la regione di provenienza del piatto e aggiungendo il nostro banner che trovate qui sopra.

Lasciate successivamente un commento a questo post.

In questo modo parteciperete attivamente alla nostra raccolta e avrete la possibilità di vedere la pubblicazione della foto del vostro piatto in questo blog per tutto il mese successivo (giugno), la proclamazione sarà data il 4 luglio.

Vi consiglio di leggere attentamente qui, dove viene spiegato ogni particolare.

Ora non perdiamo tempo, ricordate che il termine ultimo è il 28 giugno.




Vi aspettiamo!!!

ed ora la proclamazione della vincitrice.... 

COCCOLA TIME con Torta lucchese con i becchi



COMPLIMENTI!!!!

6 commenti:

  1. grazie infinite!!! bellissima raccolta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di aver partecipato con una torta specialissima!!! ti aspettiamo ancora!

      Elimina
  2. excellente idée
    bonne soirée

    RispondiElimina
  3. vorrei ppartecipare per la Campania con questa ricetta,spero vada tutto bene,felice sera http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2015/06/gnocchetti-sardi-con-pomodoro-e.html

    RispondiElimina
  4. Necessità di un prestito? Contatta diretta: (silvia19manecchi75@gmail.com) sono riuscito ad avere il mio prestito tramite il sig. tomishi andrea che lo ha messo in contatto con un particuliére la signora MANECCHI Silvia che ha saputo soddisfarla il più rapidamente possibile. Se d'altra parte avete bisogno di un credito o se siete vietato bancario volete prendere contatto per mail (silvia19manecchi75@gmail.com) o per messaggio privato saprà voi aiutate

    RispondiElimina
  5. Un´idea fantastica, bravi!
    Cari saluti dall´Hotel Obereggen, Francesca.

    RispondiElimina