giovedì 2 aprile 2020

Mamma ho fame: un piatto divertente per i bimbi


Gli amici dell'Italia nel Piatto, per questo mese di aprile, hanno pensato a un tema culinario tutto dedicato ai più piccoli: mamma ho fame, un piatto divertente per i bimbi, con ricette allegre e coreografiche.

Capita spesso che i bambini fanno fatica a mangiare determinati alimenti. Sono tante le mamme che si ingegnano in cucina per trovare un modo per invogliare i loro pargoli a mangiare un po' di tutto. Ad esempio, c'è chi nasconde ingredienti poco apprezzati in manicaretti culinari "insospettabili" per i più piccoli 😉,  le polpette con le verdure come ingrediente segreto sono un classico in questo senso. Possiamo, però, giocare con la fantasia e creare dei piatti estrosi pensati apposta per i più piccoli e, perché no, realizzati con i più piccoli, che li invogli a mangiare più volentieri le pietanze casalinghe. 

Per il tema di questo mese, ogni regione vi proporrà un piatto coreografico e divertente pensato apposta per i bambini, realizzato naturalmente con una ricetta della tradizione, rivisitata per l'occasione, o con un ingrediente tipico regionale. A voi la nostra simpatica carrellata di idee!!!


Trentino-Alto Adige: Wurstel sfiziosi con crauti
Veneto: Cicchetto: uova ripiene di primavera
Friuli Venezia Giulia: Lecca lecca di frico friabile
Emilia Romagna: Cestini di mela al forno
Campania: Pigna coniglietti
Calabria: Sgute calabresi

1 commento:

COPYRIGHT 2017 L'Italia nel Piatto