martedì 2 febbraio 2016

Novità nel piatto...


Dopo più di 6 mesi di assenza su questi schermi abbiamo deciso di rinnovarci... si lo sappiamo...era ora, ma per tutte i "grandi eventi", ci vuole tempo e tanto impegno! ;)

I banners con il punto interrogativo e/o i numeri che indicavano il countdown, che si sono visti negli ultimi giorni in rete preludevano proprio a questa novità: un format completamente nuovo!

In primis,  tutti potranno partecipare, si avete capito bene, proprio tutti, anche voi che state leggendo!
Ogni mese daremo un argomento su cui lavorare, e ognuno potrà partecipare con quante ricette vuole e per qualsiasi regione d'Italia.
Se siete Veneti, però avete la nonna o un'amica siciliana  che vi ha donato una ricetta del suo territorio, potete cucinarla, postarla sul vostro blog e partecipare all'iniziativa, l'importante è indicare a quale regione appartiene il piatto.

Poche sono le regole di partecipazione:

1. La ricetta e la foto possono devono essere pubblicate sul vostro blog
2. La ricetta e la foto devono essere di vostra proprietà
3. Fate un commento nella pagina dell'Evento #VerdureInvernali, con la fotografia del piatto realizzato e con il link alla ricetta nel blog, se non foste iscritti a facebook potete lasciare un commento nel blog L'Italia nel piatto e questo deve avvenire tra il 2 e il 26 febbraio.
4. Quando pubblicate sui social non dimenticate l' hashtag #VerdureInvernali.
5. Sono ammesse leggere variazioni alla ricetta originale

Il 2 del mese successivo, quando sveleremo il nuovo argomento, proclameremo il vincitore.
... e sì, perchè ci sarà un vincitore, e sarò quello che a nostro giudizio avrà interpretato meglio il piatto,  avrà descritto le diverse fasi in modo accurato e illustrato il post con foto degne di nota,.
Il premio sarà pubblicare sui vari social il link della ricetta vincitrice, la foto verrà postata sulla nostra pagina e fissata in alto e poi coccoleremo il vincitore con tante sorprese, per tutta la durata del mese.

Vi aspettiamo, non mancate!!!!

2 commenti:

  1. Ho pubblicato il mio contributo con le verdure invernali sia sul mio blog sia su fb essendo la prima volta spero sia tutto corretto. Grazie e buona giornata.http://ristorantedainonni.blogspot.com/2016/02/ribollita.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla, ogni promessa è debito, ecco il post che ho preparato per l'Italia nel piatto
    http://lacucinadianisja.blogspot.it/2016/02/verdure-invernali-per-litalia-nel-piatt.html
    Grazie per l'ospitalità. a presto ...

    RispondiElimina

COPYRIGHT 2017 L'Italia nel Piatto