giovedì 2 maggio 2019

La ricetta perfetta. Ingredienti: territorio, tradizione, creatività.


Eccoci con un nuovo appuntamento con la rubrica dell'Italia nel Piatto. Questo mese vi proponiamo un tema legato a uno o più ingredienti tipici regionali, con i quali abbiamo realizzato per voi delle ricette che vogliamo definire "perfette" per esaltare e valorizzare un prodotto legato a uno specifico territorio. 

Ogni regione vanta la presenza di uno o più alimenti tipici: vini, formaggi, frutta, salumi e tutti quei prodotti che acquistano delle caratteristiche organolettiche uniche proprio grazie alle particolari condizioni ambientali in cui sono coltivati, trasformati e conservati. 
Ebbene, noi dell'Italia nel Piatto questo mese vi proporremo una ricetta che richiamerà territorio, tradizione e creatività, per regalarvi preparazioni uniche e innovative e valorizzare ancora di più i nostri prodotti regionali.  

Prima di passare alle nostre proposte, vi invitiamo come sempre a partecipare alla nostra rubrica. Potrete realizzare anche voi una ricetta legata a un ingrediente tipico della vostra regione e vederla pubblicata su queste pagine. Troverete tutte le info a fine post. 


Valle d’Aosta
Crocchette di fontina




Piemonte




Liguria




Lombardia








Veneto




Friuli-Venezia Giulia




Emilia Romagna




Toscana





Marche





Umbria





Lazio





Molise



Campania




Puglia




Basilicata




Sicilia




Sardegna



Seguiteci anche sulle nostre pagine e sui nostri social




Instagram: @italianelpiatto.


Prova anche tu a realizzare una ricetta inerente al tema del mese, pubblica una foto sul tuo account IG utilizzando #italianelpiatto_community e tagga @italianelpiatto.

Nessun commento:

Posta un commento

COPYRIGHT 2017 L'Italia nel Piatto