mercoledì 2 ottobre 2019

La pizza: il piatto più amato al mondo e simbolo della gastronomia italiana



L'Italia nel Piatto vi presenta questo mese un tema che piacerà sicuramente a tutti: la pizza, l'alimento simbolo per eccellenza della gastronomia italiana, amata e conosciuta in tutto il mondo.  

La pizza rappresenta uno dei piatti preferiti dagli italiani che ogni giorno la consumano a pranzo e a cena, in ogni luogo in cui essi si trovano.
La pizza rappresenta uno di quegli alimenti che può essere consumato tranquillamente in ogni momento e in qualunque situazione, seduti al tavolo oppure passeggiando in città. 

Un alimento che si compone di pochi ingredienti: sola acqua, farina, sale e olio che insieme creano un capolavoro da farcire in mille modi possibili, per andare incontro ai gusti di ogni commensale. 

Noi dell'Italia nel Piatto questo mese vi faremo fare un giro tra le nostre regioni per scoprire modi diversi di farcire le pizze, in particolare con ingredienti tipici nostrani.
Venite con noi in questo tour sulle pizze nelle regioni italiane.








Lombardia: Pizza Mantovana 































Seguiteci anche sulle nostre pagine e sui nostri social

Instagram: @italianelpiatto.


Prova anche tu a realizzare una ricetta inerente al tema del mese, pubblica una foto sul tuo account IG utilizzando #italianelpiatto_community e tagga @italianelpiatto.

3 commenti:

  1. Le vostre ricette: una più buona dell'altra!

    RispondiElimina
  2. I just found this blog and have high hopes for it to continue. Keep up the great work, its hard to find good ones. I have added to my favorites. Thank You. 토토사이트

    RispondiElimina

COPYRIGHT 2017 L'Italia nel Piatto